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LBERTA BOUTIQUE storica boutique nata nel 1969 a San Miniato lungo la storica provinciale Tosco Emiliana nel cuore della Toscana. 

Una storia che racconta un meraviglioso viaggio, tra epoche, tendenze e quotidianità, fatta di passione, sacrificio, ricerca, rapporti umani… Vita vera, ma anche di soddisfazioni e obbiettivi raggiunti con una squadra di donne determinate e presenti… Ieri, oggi e domani…

1967

la giovanissima Alberta Scardigli si diploma in modellistica, taglio e confezione alla scuola di Livorno con 110 e lode in tutte le specializzazioni. Ha unito la passione per la moda e le tendenze allo studio tecnico dei capi e dei tessuti, una conoscenza a 360 gradi che rappresenta ancora oggi uno dei valori aggiunti della boutique.

Dopo alcune esperienze nel campo della modellistica e preparazione campionari nel 1969 Alberta apre la sua boutique con la sorella, allora chiamata “Abbigliamento Alberta e Nelide”. Nelide dopo 2 anni si ritira e da quel momento il negozio prende il nome di “Alberta Boutique”.

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ANNI '70

l’inizio di un nuovo cammino
Nei primi anni ’70 il prêt-à-porter italiano non esisteva e si tendeva ad acquistare quello Francese, proprio in quel periodo nasce la casa di moda di Giorgio Armani che stravolse completamente la moda Made in Italy, i suoi jeans andarono letteralmente a ruba, e in questo Alberta si rivelò fin da subito visionaria, nell’intercettare la nuova tendenza.
Proprio in quegli anni entra a far parte di questo meraviglioso viaggio Rita, preziosa collaboratrice, giovanissima e vivace, all’epoca studiava a Pisa e nel pomeriggio si dedicava al negozio.
Dopo il diploma di maturità Rita entra a far parte ufficialmente di Alberta boutique come socia. L’inizio di un cammino fianco a fianco, fatto di complicità e grande collaborazione.

ANNI '80

nuove forme e colori sgargianti

Gli anni ’80 invadono il mondo con forme e colori e Alberta Boutique non perde l’occasione per proporre ai suoi clienti Enrico Coveri con le pazze fantasie e i colori sfavillanti, facendo impazzire tutti.

ANNI '90

nuovi brand e nuove visioni

Scoppia il fenomeno Dolce e Gabbana, Alberta e Rita non si lasciano scappare l’occasione di introdurlo in boutique già dalle prime collezioni, ricevendo grandi consensi.

Il mercato si evolve e la moda cambia continuamente, Rita e Alberta sono riuscite a consolidare la loro clientela negli anni grazie alla loro grande capacità e intuizione, al loro gusto e all’attenzione al cliente.
La squadra si allarga entrano negli anni a far parte del team delle collaboratrici competenti e presenti che si dimostrano subito un valore aggiunto per la boutique.

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Alberta-boutique-sanminiato

2019

50 anni di storia e passione

Alberta boutique festeggia i 50 anni di attività con un cocktail in negozio tra amici, clienti e autorità. Un negozio che è anche un esempio di come un’attività storica ha saputo rinnovarsi e tenere il passo anticipando quello che il mercato riserva.

2020

Alberta Scardigli riceve il premio come “Donna Imprenditrice dell’anno” dal comune di San Miniato, traguardo e gioia che condivide con la socia Rita a celebrare quel solido rapporto di collaborazione.

Il 2020 è stato un anno di cambiamenti un anno non facile, ma ancora una volta Alberta Boutique ha dimostrato il suo valore e la sua tenacia, invece di arrendersi alle difficoltà del momento storico che viviamo ha guardato con grinta al futuro, attuando un cammino di digitalizzazione…

AND SO

THE ADVENTURE

BEGINS

Entra a far parte del team Giorgia, figlia di Rita, dando così continuità a due generazioni di commercianti.
Giorgia irrompe con grinta, come il suo carattere e la sua personalità forte,  e lo fa con lo slogan  “…and so the adventure begins”.
Inizia una nuova avventura con l’obbiettivo di portare l’identità e la professionalità dello store sul web, per  far percepire la forza di questa realtà, il primo passo verso il mondo digital è stata la creazione del primo sito web e-commerce.
Un restyling, quello intrapreso da Giorgia, con cui Alberta Boutique ha intenzione di espandere la propria presenza su nuovi mercati, esplorando tendenze innovative, con la capacità di mixare brand affermati a nomi emergenti, mantenendo sempre  fede a quella mission di mezzo secolo fa, fatta di rapporti umani, ricerca della qualità e massima attenzione al cliente.

Tra innovazione e tradizione
un passo importante verso il futuro