CLARKS, UNA STORIA DI CALZATURE DAL 1825

  • di

La storia e i must have che hanno reso l’azienda un caposaldo dell’industria calzaturiera.

Fondata nel 1825 dai fratelli Cyrus e James Clark, la manifattura britannica di calzature Clarks, deve il suo successo alla combinazione di tecniche di costruzione avanzate all’artigianalità, elementi tutt’ora al centro del core aziendale.
L’incredibile successo del brand coincide con il lancio delle Desert Boots, negli anni 60’. Questo modello, nato dall’ingegno di Nathan Clark, ispiratosi alle calzature indossaste dagli ufficiali britannici al Cairo, è diventato in poco tempo un must. In particolare, dopo essere diventato sinonimo di eventi Dancehall e della cultura Rude Boy giamaicana, il marchio britannico è rimasto un punto fermo in tutta l’isola caraibica da allora.

Il must have della nuova collezione è senz’altro LA NUOVA WALLABEE CUP, semplice e pulito, è diventato un’icona della collezione Originals per il suo design iconico e la sua suola in para.
La Wallabee Cup conserva la silhouette originale di Wallabee realizzata in pregiato camoscio, con una sorprendente ma sottile suola in crepe naturale. I dettagli palmati sono stati aggiunti al tallone e la scarpa è rifinita con un allacciatura a due occhielli e il caratteristico portachiavi a triangolo di Clarks Originals.
Indubbiamente una delle silhouette più famose di Clarks, la Wallabee incarna la dedizione del marchio all’originalità e alla praticità. Semplici, ordinate ed eleganti, ideali per tutti, La Wallabee rimane un classico duraturo.
Grazie alla gamma di finiture premium e colori di tendenza, trovare il tuo paio preferito di Wallabee CUP di questa stagione sarà ancora più facile!
Un modello rinnovato e reso più grintoso e sporty nella versione Wallabee CUP, caratterizzata dalla suola alta e i dettagli super glam.

TORMATCH è il modello che si ispira alle scarpe da tennis retrò, abbinando un’inconfondibile suola Clarks in para certificata FSC ad una tomaia in ecopelle e pelle nere per una scelta sostenibile. La fodera in pelle di pecora e il sottopiede imbottito garantiscono comfort ad ogni passo.

Parte degli archivi Clarks Originals, DESERT TROOPER viene reintrodotta un decennio dopo con una confortevole rivisitazione. DESERT ROCK vanta una pelle scamosciata Bronto sabbia della conceria Stead, una suola in gomma dentellata e l’iconica costruzione con cuciture stitchdown, per un look classico e una migliore aderenza. La fodera in pelle ovina e il sottopiede imbottito in eco-schiuma forniscono comfort al piede, e il laccio elastico coordinato offre una vestibilità eccezionale per la stagione invernale.

L’eleganza impeccabile e senza tempo delle calzature Clarks è ciò che più le distingue dalle scarpe della concorrenza, risultando un prodotto versatile e classico, ma sempre eccellentemente in linea con le tendenze più recenti.
Oggigiorno, Clarks, si impegna più che mai ad essere un’azienda sostenibile, cosciente e responsabile da un punto di vista ambientale, rimanendo sempre fedele a quelli che sono i suoi valori essenziali, quali l’integrità, l’onestà e il rispetto, che la rendono da quasi due secoli uno dei leader indiscussi delle calzature.

YOU MAY ALSO LIKE…