Alberta Boutique

Condizioni di acquisto

Condizioni di acquisto 

Spedizioni

I Prodotti acquistati sul sito ALBERTABOUTIQUESHOP.IT saranno consegnati all´indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad un indirizzo a sua scelta, che si trovi all´interno del territorio Italiano ( per eventuali consegne al di fuori del territorio italiano, si prega di contattare: shop@albertaboutique.it ). Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
 
Per ogni ordine effettuato sul Sito ALBERTABOUTIQUESHOP.IT,
 
la “BOUTIQUE ALBERTA S.N.C di Scardigli Alberta e Maltinti Rita” Via Tosco Romagnola Est n. 666, San Miniato 56028 (PI) P.iva e Cod.Fisc. 0046024050 R.E.A. PI-79681,
di seguito indicata semplicemente “BOUTIQUE ALBERTA S.N.C
 
emetterà fattura per la merce spedita, solamente su specifica richiesta in fase di ordine e solo se saranno stati inviati tutti i dati fiscali necessari, inviandola tramite e-mail o assieme all´ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l´emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all´atto dell´ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l´emissione della stessa.
 
Le spese di consegna sono a carico di BOUTIQUE ALBERTA S.N.C e avverranno tramite consegna standard ( entro 5 giorni lavorativi ); il cliente potrà scegliere una consegna più veloce corrispondendo un sovraprezzo come indicato nel sito, previa nostra conferma.
 
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso “DHL Express (Italy) S.R.L”.
BOUTIQUE ALBERTA S.N.C non è responsabile per ritardi non prevedibili.
 
BOUTIQUE ALBERTA S.N.C oppure il corriere espresso designato invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
 
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all´indirizzo del destinatario indicato nell´ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato.
 
Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
Pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante il conto PayPal ( etc., ).
 
Il pagamento va intestato a BOUTIQUE ALBERTA S.N.C e come causale va riportato il numero dell´ordine. Il pagamento dovrà essere eseguito entro 5 giorni lavorativi dall´ordine, passato questo termine l´ordine non pagato verrà ritenuto non valido quindi cancellato.
Le eventuali spese di pagamento saranno a carico del Cliente.
 
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l´addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
Resi
BOUTIQUE ALBERTA S.N.C risiedente in Via Tosco-Romagnola Est n. 666, San Miniato 56028 (PI) desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente, perciò se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura/colore, store credit o rimborso entro e non oltre 5 giorni dalla data di ricezione della merce. Il filo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.
 
ISTRUZIONI PER IL RESO:
 
1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario accedere alla sezione MY AREA, inserire i dati dell’account o l’indirizzo e-mail e il numero d’ordine. Selezionare l’ordine e gli articoli da restituire, e indicare il tipo di compensazione desiderata.
Una volta completata la procedura ALBERTABOUTIQUESHOP.IT invierà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.
 
2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da ALBERTABOUTIQUESHOP.IT sarà GRATUITA. Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
 
3. La spedizione del reso deve avvenire entro 5 giorni dalla ricezione dell’ordine.
 
Sono disponibili 3 tipi di compensazione:
– Cambio misura/colore:
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
 
– Store Change:
Lo “store change” prevede che l’acquirente può recarsi direttamente presso lo store di San Miniato in Via Tosco-Romagnola Est n. 666 per il cambio merce del modello acquistato.
 
RIMBORSO: Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini ALBERTABOUTIQUESHOP.IT e i capi saranno verificati. Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel rimborso.
 
TERMINI E CONDIZIONI:
    • Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
    • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ( dustbags, grucce, copriabiti etc. ) ricevuti insieme all’ordine.
    • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
    • I resi devono essere spediti all’interno della scatola ALBERTABOUTIQUESHOP.IT.
    • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di ALBERTABOUTIQUESHOP.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. ALBERTABOUTIQUESHOP.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
    • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.
    • I resi autorizzati da ALBERTABOUTIQUESHOP.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
    • ALBERTABOUTIQUESHOP.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per ALBERTABOUTIQUESHOP.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
    • ALBERTABOUTIQUESHOP.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

    L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l´ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all´indirizzo shop@albertaboutique.it
Una volta che il Prodotto è stato spedito l´ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a ALBERTA BOUTIQUE S.N.C. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
Garanzia
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da ALBERTA BOUTIQUE S.N.C, il Cliente dovrà contattare immediatamente BOUTIQUE ALBERTA S.N.C all´indirizzo mail shop@albertaboutique.it.
 
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a BOUTIQUE ALBERTA S.N.C il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L´azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da BOUTIQUE ALBERTA S.N.C sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.