EDWIN, IL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO

  • di

IL BRAND CHE HA FATTO LA STORIA DEL DENIM E CONTINUA A DETTARE LE NUOVE TENDENZE.

Brand giapponese, nato come fornitore di abbigliamento militare e poi specializzatosi nella produzione di jeans, EDWIN, il cui nome deriva dalla parola DENIM, viene fondato nel 1947 a Tokyo.
Il suo prestigio, dovuto al talento e all’intuitiva combinazione tra tradizione e innovazione, inizia con l’invenzione del cosiddetto “stone washing”, il procedimento di produzione tessile utilizzato oggi universalmente.
Ispirandosi alla musica, all’arte e alle subculture, il marchio da vita alle sue collaborazioni più originali e geniali, tra queste, quella con l’etichetta musicale Artificial Dance di Amsterdam e con l’azienda di penne stilografiche Kaweco.
La tradizionale passione giapponese per il denim e l’artigianalità, unita alla sperimentazione di stili e lavorazioni, rende EDWIN un brand versatile, moderno ed eclettico.
È proprio da questi preziosi valori che nasce la collezione premium, Made in Japan, che si contraddistingue per l’uso del pregiato cotone Turpan in t-shirt, maglioni girocollo e felpe.
Accanto a queste nuove proposte non mancano però gli inimitabili capi in denim: giacche militari e jeans in tre diversi fit, rigorosamente di tendenza orientale.
Con il lancio della collezione uomo SS21, EDWIN firma la sua ultima novità di ispirazione tipicamente militare, che mescola capi e colori classici a elementi casual sportswear e workwear anni 90’.
L’inconfondibile influenza giapponese si traduce in molteplici texture e tessuti che combinano gli emblematici Nero, Navy e Oliva ad una palette di colori più ricercati di Chinese violet, Tea rose e Ceruleo.
Un mix di originalità, estro ed esperienza hanno quindi reso EDWIN il padre del denim e il protagonista attuale delle nuove tendenze.

YOU MAY ALSO LIKE…